Plumcake degli innamorati: per stupire il proprio partner
Il plumcake degli innamorati è un dolce perfetto per lasciare senza parole il proprio partner durante la cena di San Valentino.
Il plumcake degli innamorati è il dolce perfetto per San Valentino. Facile e goloso, si prepara con due impasti diversi, entrambi senza burro: uno per realizzare i cuoricini rosa, l’altro per racchiuderli e dar vita a una tenera sorpresa. I cuoricini rosa si ottengono aggiungendo all’impasto del colorante rosso in gel che darà tonalità e intensità di colore diverse a seconda della quantità che utilizzerete. Il plumcake degli innamorati è scenografico e d’effetto, buonissimo a colazione ma anche a conclusione di una cena romantica. Potete accompagnarlo con dello sciroppo denso di amarene o con qualche cucchiaio di panna fresca non zuccherata e semi montata. Se vi piace l’idea e volete utilizzarla per altre occasioni speciali ritagliate dei numeri: rappresenteranno gli anni del festeggiato per una torta di compleanno d’effetto.
Variante Plumcake degli innamorati
Per un plumcake al cacao, potete sostituire 70 g di cacao amaro in polvere alla quantità di farina prevista per l’impasto bianco.
Sfornate il plumcake degli innamorati, fate raffreddare e spolverizzate di zucchero a velo prima di servire.