Pollo a pezzi con verdure: croccantissimo
Il pollo a pezzi con verdure di stagione è un pasto completo e sano: ecco come si prepara questa ricetta in pochi semplici passi.
Il pollo al forno è un grande classico della cucina italiana. Che si scelga di cucinarlo intero o già tagliato a pezzi, in modo che ciascuno possa scegliere con maggiore facilità coscia o petto, si tratta di un secondo piatto che mette sempre tutti d’accordo. Gli standard di lavorazione e distribuzione della carne di pollo ne garantiscono freschezza e sicurezza. L’etichettetatura, inoltre, grazie a una legislazione europea uniforme in materia di alimenti e a un’ulteriore attenzione da parte del nostro Paese, fornisce in totale trasparenza informazioni sull’origine, ma anche informazioni volontarie come quelle sul benessere animale, sul sistema di allevamento o sulla tipologia di alimentazione. Ciò garantisce al consumatore di avere sulla propria tavola carni bianche sicure e tracciate oltre che buone. Non occorrono grandi accorgimenti per un buon risultato. La cosa più importante da fare è scegliere un prodotto di qualità, con una buona quantità di grasso sotto pelle: in questo modo non sarà necessario aggiungere altro grasso in cottura, e la pelle del pollo, una volta portato a tavola, sarà croccante e dorata. Uno dei segreti di questo pollo a pezzi con verdure sta nel non salarlo prima di metterlo in forno: in questo modo la carne si manterrà più morbida e potrete aggiungere il sale solo a fine cottura. Abbiamo accompagnato il pollo con delle verdure autunnali gratinate. Zucca, carote e patate sono state rivestite di una panure fine di cracker e olio, con l’aggiunta di qualche pezzo più grossolano: il risultato è davvero super goloso e profumato.
Il contenuto di questa campagna promozionale rappresenta soltanto le opinioni dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione europea e l’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA) non accettano alcuna responsabilità riguardo al possibile uso delle informazioni che include.
Per maggiori informazioni, visita il sito https://it.eu-poultry.eu/