Pollo alla curcuma con lo yogurt: un tocco esotico
Il pollo alla curcuma è una ricetta speziata perfetta per chi ama i gusti esotici: ecco come si prepara in poche semplici mosse.
Le sovracosce di pollo alla curcuma sono un piatto davvero leggero che vi permetterà di gustare un ottimo secondo con poche calorie. Il pollo è una delle carni più amate in Italia e il suo consumo cresce di anno in anno. Le aziende impegnate nella filiera avicola europea e italiana, inoltre, sono già avviate sulla strada della sostenibilità ambientale (solo in Italia, negli ultimi 5 anni, le aziende avicole hanno investito oltre 50.000.000 euro in sostenibilità). Le sovracosce di pollo sono un taglio perfetto per molte ricette: private della pelle infatti, hanno tutto il sapore della coscia e presentano pochissime ossa. In questo caso sono preparate con la curcuma, con un tocco di yogurt e tanto pepe, indispensabile per godere degli effetti benefici della curcuma. Qualche mandorla tritata in superficie regalerà al piatto croccantezza, e un buon apporto di magnesio. Servite questo pollo con un piatto di riso bianco o una insalata di stagione per un pasto completo e gustoso.
Il contenuto di questa campagna promozionale rappresenta soltanto le opinioni dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione europea e l’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA) non accettano alcuna responsabilità riguardo al possibile uso delle informazioni che include.
Per maggiori informazioni, visita il sito https://it.eu-poultry.eu/