Pollo congolese: ricetta della cucina africana
Il pollo congolese è un secondo piatto ricco e saporito: scopri la nostra ricetta con spezie, pomodori e peperoni rossi.
Il pollo congolese è un secondo piatto molto ricco e gustoso, tipico della cucina della Repubblica del Congo. La nostra ricetta del pollo congolese è uno stufato di pollo arricchito da spezie che può essere accompagnato da riso basmati o cous cous, diventanto così un piatto unico. La preparazione richiede un po’ di tempo perché sono previste più cotture: per prima cosa va bollito il pollo tagliato a pezzi con acqua e spezie, successivamente va fritto nell’olio extravergine d’oliva ed in fine il pollo deve terminare la cottura nel sugo di pomodori e peperoni in modo da catturare tutti i sapori ed amalgamarsi con essi. Si può arricchire questa ricetta con le verdure che più preferite o renderlo leggermente piccante con l’aggiunta di un peperoncino intero nel sugo. Se volete provare un’altra ricetta della cucina africana a base di pollo e verdure, provate il riso jollof: sempre speziato e con il pollo, ma in questa versione viene utilizzato lo spezzatino di petto invece che i pezzi interi.
Variante Pollo congolese
Al posto dei pelati potete utilizzare i pomodori freschi: in quel caso sbollentateli e privateli della buccia prima di aggiungerli agli altri ingredienti.
Servite la carne con un contorno di riso bianco.