Pollo e zucchine in padella
In cerca di idee per una cena gustosa, sana e leggera? Con il pollo e zucchine in padella si va sempre sul sicuro: ecco come portarlo in tavola. Assicuratevi di tagliare gli ingredienti della giusta dimensione per garantire una cottura uniforme. Potete condire il pollo con le zucchine con tante erbe aromatiche come il rosmarino, il prezzemolo o il basilico e il timo. Aggiungete del limone per rendere questo secondo con contorno perfetto.
La ricetta del pollo e zucchine in padella ci regala un piatto leggero e sano, che unisce le proteine del pollo alle proprietà nutritive delle zucchine. La pietanza che ne risulta è molto versatile e può essere personalizzata in base ai propri gusti e preferenze. Si caratterizza per il sapore delicato e leggero, grazie all’uso di ingredienti freschi e poco conditi. E per la facilità di preparazione, ideale anche per una cena veloce o per chi ha poco tempo a disposizione. Infine, è una scelta più salutare rispetto a molti altri piatti a base di carne, poiché utilizza pollo magro e verdure fresche.
Variante Pollo e zucchine in padella
Le possibili varianti del piatto sono diverse, il bello è che si possono ottenere davvero con la minima fatica. Ad esempio aggiungendo spezie come paprika, curry o cumino, per dare alla preparazione un tocco esotico. O del formaggio a fette come mozzarella o provola, per renderla più cremosa.
Ancora, si possono aggiungere pomodorini freschi o pelati, o funghi tagliati a fette per arricchire il piatto di sapore e consistenza. Non sottovalutate le olive e il latte di cocco. Una variante del piatto è il pollo con zucchine e patate in padella, che ci regala una pietanza unica e completa. In alternativa, provatelo anche con le melanzane. In padella, si può preparare anche il pollo alla birra.
Pollo e zucchine in padella, conservazione
Il pollo e zucchine in padella si può conservare in frigorifero per un massimo di 3-4 giorni, a patto che entrambi gli ingredienti siano stati correttamente raffreddati prima di essere riposti all’interno dell’elettrodomestico. Trasferiteli in un contenitore ermetico o copriteli con pellicola trasparente. In alternativa, è possibile congelare il piatto per conservarlo più a lungo, in freezer per circa 2-3 mesi, sempre in un contenitore ermetico o in sacchetti per alimenti appositi per il freezer.