Polpette al curry
Le polpette al curry sono un cremoso piatto indiano, accattivante e goloso. Si preparano come le classiche polpette, ma ad insaporirle ancora di più ci pensa una deliziosa crema fatta con il curry.
Le polpette al curry rappresentano un secondo piatto profumato ed aromatico, ricco di gusto e che strizza l’occhio alla cucina indiana. Si tratta di una pietanza a base di carne che si può realizzare con quella preferita, e che viene immersa in una deliziosa salsa al curry da leccarsi i baffi. Solitamente si gusta insieme al riso bianco, ma si può accompagnare anche con il comune pane.
Variante Polpette al curry
Le polpette al curry e yogurt sono un’alternativa fresca e perfetta da gustare con il bel tempo. Si realizza utilizzando come accompagnamento delle polpette una salsa allo yogurt al posto di quella al pomodoro. In quanto alle varianti, le polpette alla curcuma sono una di queste.
Oppure, potete sempre variare la carne optando per agnello, pollo o tacchino purché le palline di carne vengano sommerse dalla salsa di accompagnamento, che è il vero punto forte di questa accattivante ricetta. Potete renderle più o meno piccanti unendo una maggiore quantità di peperoncino, ma anche optare per questa versione con le mele.
Qualsiasi variante di polpette al curry scegliate, saranno di sicuro super apprezzate!
Polpette al curry, come conservarle
Queste polpette si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico o in una ciotola coperta da pellicola trasparente, per un massimo di 4 giorni. Potete anche congelarle, sempre all’interno di un contenitore ermetico. In freezer durano circa 2 mesi. Per scongelarle al meglio, la sera precedentemente mettetele in frigo, quindi gustatele opportunamente scaldate a pranzo o cena.
Servite le polpette al curry insieme a del riso cotto in bianco per un piatto unico appagante.