Polpette di ceci e zucchine vegane
Le polpette di ceci e zucchine sono facilissime e soprattutto sono adatte anche per i vegetariani e i vegani, poiché non sono presenti grassi di origine animale. Si preparano semplicemente con ceci, zucchine, cipolle e pangrattato.
Le polpette di ceci e zucchine sono un secondo piatto leggero e sfizioso, adatto sia per i vegetariani sia per chi segue un regime alimentare vegano. Infatti, nell’impasto non sono presenti grassi di origine animale.
Per quanto riguarda i ceci invece, potete utilizzare quelli precotti oppure, se avete tempo, quelli secchi ma ricordatevi di metterli in ammollo il giorno prima.
Ottime servite con una salsa a base di yogurt di soia ed erbe aromatiche, per renderle ancora più saporite potete anche aggiungere all’impasto curcuma o paprika.
Variante Polpette di ceci e zucchine vegane
Oltre ai ceci, è possibile abbinare alle zucchine anche la quinoa. Se vogliamo invece sostituire le zucchine, possiamo optare per polpette di ceci con pomodori secchi.
Come servire queste polpette?
Le polpette di ceci e zucchine vegane possono essere realizzate anche in formato mini ed essere così servite come finger food durante un buffet o un aperitivo.