Polpette di salmone
Le polpette di salmone sono un secondo piatto sfizioso e nutriente; l’aggiunta del pane raffermo nell’impasto le rende cremose e allo stesso tempo gustose.
Le polpette di salmone sono delle gustose crocchette realizzate con un soffice impasto a base di pane raffermo, salmone fresco, latte e uova e erba cipollina. Sono un’ottima preparazione per far gustare il pesce anche a chi non ne ama il sapore intenso. Queste polpette possono essere portate in tavola come secondo piatto, ma potete servirle anche come antipasto o come finger food. Il salmone, pesce dalle carni piuttosto grasse, si adatta a numerosi preparazioni, provatelo per arricchire i risotti, per realizzare hamburger o semplicemente come carpaccio. Per una variante ancora più ricca delle polpette, unite le zucchine tagliate a julienne nell’impasto e il risultato finale sarà ancora più delicato. Accompagnate le polpette di salmone con una maionese fatta in casa aromatizzandola con scorza d’arancia.
Variante Polpette di salmone
Potete sostituire l’erba cipollina con la scorza di limone o un trito di erbe, scegliete salvia, timo, maggiorana e nepitella. Profumate utilizzando la scorza di limone, dal sapore più rustico utilizzando le erbe. Utilizzate l’olio di semi di arachidi, perché ha buona stabilità anche alle alte temperatura: risulta uno degli oli da preferire.