Polpette di pollo e peperoni, ricchissime
Le polpette di pollo e peperoni sono un secondo piatto sfizioso e facile da realizzare, un’ottima alternativa alle classiche polpette tradizionali.
Le polpette di pollo e peperoni sono un secondo piatto sfizioso e facile da realizzare, un’ottima alternativa alle classiche polpette di carne macinata tradizionali. Preparate con carne di pollo tritata, peperoni, uova, prezzemolo e parmigiano, queste polpette vengono cotte in umido in una delicata salsina di pomodori e peperoni. Le polpette di pollo e peperoni sono un piatto che mette tutti d’accordo, deliziando anche i palati più esigenti perché sono morbide, leggere e delicate. Potete sostituire il pollo con la carne di tacchino macinata e i peperoni con le verdure di stagione che preferite. Se amate i sapori più vivaci potete aggiungere peperoncino fresco o tritato al composto. Le polpette di pollo e peperoni sono un vero e proprio comfort food, perfette anche come piatto unico se accompagnate da riso bianco o pane casereccio.
Variante Polpette di pollo e peperoni
Se preferite potete impanare e poi friggere le polpette in olio bollente invece di cuocerle in umido, per una versione più leggera invece cuocetele in forno a 180°C per circa 30 minuti.
Servite subito.