Polpette ripiene di funghi e formaggio
Le polpette ripiene di funghi e formaggio sono un secondo piatto saporito e gustoso, servitele calde e accompagnatele con purea di patate.
Le polpette ripiene di funghi e formaggio sono un secondo piatto sfizioso e saporito. Semplicissime da preparare, le polpette ripiene sono apprezzate in ogni momento della giornata, a pranzo, cena e in versione finger food, da servire all’aperitivo o durante un buffet, nelle più fantasiose varietà: con acciughe, scamorza, verdure di stagione, al sugo, giusto per citarne alcune.
Questa ricetta prevede l’uso di funghi champignon, leggeri e disponibili tutto l’anno ma se il periodo lo consente potete sostituirli con funghi porcini freschi, per un risultato ancora più appetitoso. Se invece preferite un piatto più leggero e digeribile optate per la cottura al forno e utilizzate mozzarella tagliata a cubetti.
Accompagnate le polpette ripiene di funghi e formaggio con contorni delicati. Qualche esempio? Purea di patate, morbido e vellutato, pisellini primavera in umido o zucchine saltate in padella.
Variante Polpette ripiene di funghi e formaggio
Se la stagione lo consente, usate funghi porcini per il ripieno. In alternativa, provate anche le polpette ai funghi.
Come conservarle?
Le polpette cotte possono essere conservare in frigo per un paio di giorni, chiuse in un contenitore oppure coperte dalla pellicola trasparente. Una volta raffreddate, è possibile anche congelarle, a patto che per l’impasto siano stati utilizzati solo ingredienti freschi.
Servite caldo.