Home Ricette Secondi piatti Bimby: polpettone di carne al profumo di limone

Bimby: polpettone di carne al profumo di limone

Il polpettone di carne al profumo di limone è arricchito da zenzero in polvere e erbe aromatiche; ricco e gustoso è facile da preparare con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 2 Aprile 2015 Aggiornato 2 Marzo 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 50 min
  • Calorie 578 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Polpettone di carne al limone

  1. In una ciotola fate ammollare 4 fette di pane in cassetta in un po' di latte.

  2. Mettete nel boccale del bimby la scorza di un limone, le foglie di 2 rametti di maggiorana e di 2 rametti di timo e tritate 10 secondi Vel 9 con la spatola raccogliete sul fondo e ripetete. Togliete dal boccale 1/3 del trito ottenuto e tenete da parte.

  3. Aggiungete la polpa di 350 g di maiale macinato e la polpa di 350 g di vitello adulto macinato, il pane in cassetta ammollato e ben strizzato, un uovo, 30 g di parmigiano, ½ cucchiaino di zenzero in polvere, regolate di sale e pepe e amalgamate 30 secondi Vel 4.

  4. Togliete l'impasto dal boccale e formate un polpettone, adagiatelo nel Varoma leggermente unto. Versate nel boccale 30 g di olio extravergine di oliva, 150 g di acqua, 100 g di vino bianco, un pizzico di sale, il trito di limone ed erbette tenuto da parte, il succo di limone e cuocete 40 minuti Temp Varoma Vel 1.

Sistemate il polpettone su un piatto da portata e servite accompagnato con la salsa al profumo di limone.