Polpettone di lenticchie in crosta di patate
Il polpettone di lenticchie in crosta di patate è un secondo piatto ideale da preparare per chi segue una dieta vegetariana o per chi vuole limitare il consumo di carne. Scopri la nostra ricetta.
Il polpettone di lenticchie in crosta di patate è un secondo piatto saporito e facile da realizzare, ideale da preparare per chi segue una dieta vegetariana o per chi vuole limitare il consumo di carne. Per il nostro polpettone di lenticchie in crosta di patate abbiamo insaporito le lenticchie già cotte con un soffritto di sedano, carota, cipolla, rosmarino e alloro. Abbiamo aggiunto poi il concentrato di pomodoro, un uovo, parmigiano reggiano grattugiato e pangrattato. Servite il polpettone di lenticchie in crosta di patate caldo o tiepido e accompagnatelo con un’insalata o verdure di stagione.
Variante Polpettone di lentcchie in crosta di patate
Potete rendere il polpettone ancor più saporito aggiungendo 2 pomodori secchi frullati, oppure aggiungere un mix di semi come semi di girasole o di zucca. Con lo stesso impasto potete realizzare anche delle polpette o dei burger di lenticchie.
Come si conserva il polpettone?
Il polpettone si conserva fino a un massimo di 4 giorni se riposto in frigo in un contenitore ermetico non appena diventa freddo. Ricordate di scaldarlo prima di consumarlo.