Porridge light
Il porridge light è indicato per chi deve perdere peso ma non vuole rinunciare ad una colazione appagante: il suo bello è che potete guarnirlo con qualsiasi ingrediente, ad iniziare dal binomio mirtilli banane, una garanzia.
Il porridge light con mirtilli e banane è una delle possibili scelte che abbiamo a disposizione per gustare una colazione sana e golosa. Ideale per chi segue una dieta equilibrata, che tiene alla propria linea e a non ingrassare, si prepara mescolando i fiocchi d’avena con del latte scremato o dell’acqua e, una volta cremoso, arricchendolo con mirtilli freschi e fettine di banana, pronti a conferire una dolcezza naturale senza bisogno di ricorrere a zuccheri aggiunti. Consumato al mattino, fornisce energia a lento rilascio e ci permette di non mangiucchiare durante la mattina perché in preda ad attacchi di fame immotivati. Dategli una possibilità.
Variante Porridge light
Porridge light al cioccolato? Unite un quadratino di cioccolato fondente, ancora caldo, sulla superficie del porridge: si scioglierà irresistibilmente.
Porridge light freddo, come si prepara
Se alla versione calda preferite il porridge light freddo, procedete così: mescolate i fiocchi di avena con il latte in una ciotola o un bicchiere (che userete poi per mangiarlo). Aggiungete a piacere dei semi di chia, dello yogurt greco e del dolcificante a piacere. Trasferite il contenitore in frigo e fatelo riposare per almeno due ore, o meglio per tutta la notte. Il riposo all’interno dell’elettrodomestico lo renderà eccezionalmente cremoso anche senza cottura.
Porridge light con yogurt
Naturalmente, non poteva mancare la variante con lo yogurt. Mescolate 1 tazza di fiocchi d’avena con 1 tazza di yogurt magro, aggiungete dolcificante a piacere come miele o stevia. Versate del latte scremato fino ad ottenere la consistenza desiderata. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Al momento di servire, guarnite con frutta fresca, come fragole o kiwi.