Prosciutto di tacchino al forno: per le feste
Sua maestà il prosciutto di tacchino al forno: il secondo piatto che si presta a completare i menu a base di carne di Natale e Capodanno.
Il prosciutto di tacchino al forno è un secondo piatto invitante che promette grandi soddisfazioni. Adatto non solo per i menu festivi ma anche per il pranzo della domenica, si tratta di una valida alternativa al pollo al forno o all’arrosto di vitello. È un secondo di facile preparazione ma dalla lunga cottura che non richiede particolari accorgimenti. Se non quello, durante la permanenza in forno, di irrorarlo di tanto in tanto con del brodo di carne per preservarne la morbidezza. Una lunga cottura in forno, infatti, provoca inevitabilmente la secchezza degli ingredienti, cosa che invece, ricorrendo a questo escamotage si riesce ad aggirare. Se non avete idea per il secondo dei vostri menù festivi, la ricetta del prosciutto di tacchino al forno può fare al caso vostro.
Variante Prosciutto di tacchino al forno
Potete accompagnare il prosciutto di tacchino con delle patate e carote da aggiungere direttamente in teglia a mezz’ora da fine cottura.
Una volta cotto il prosciutto di tacchino, avvolgetelo in un foglio di alluminio e fatelo intiepidire bene prima di procedere con il taglio.