Quaglie al curry: la nostra ricetta
Le quaglie al curry rappresentano un delizioso connubio tra i profumi classici della cucina indiana e gli ingredienti tipici del territorio nostrano.
Le quaglie al curry sono un piatto isolito ma semplice da preparare. Le quaglie appartenenti alla categoria della selvaggina da penna, solitamente definita anche con la denominazione di carne nera, si caratterizzano per il fatto di avere una consistenza molto morbida e tenera e anche per essere facilmente digeribili. L’abbinamento sicuramente non è tra quelli più comuni, trovandosi spesso ricette di ispirazione indiana a base di riso, cous-cous o pollo, tuttavia questo modo insolito di utilizzare il curry è in grado di stupire anche i palati più esigenti. Delle quaglie si può mangiare ogni parte, dalla pelle alle uova. Per preparare le quaglie al curry, basterà marinarle in un’emulsione a base di limone, aromi e olio extravergine d’oliva, cuocerle a fuoco medio-basso con il condimento a base di curry e cipolla e guarnirle con qualche rametto di rosmarino fresco. Otterrete in questo modo un piatto dal sapore decisamente stravagante e speziato. Per rendere il vostro piatto ancora più colorato potete aggiungere dei pomodorini ciliegini al condimento a base di curry.
Variante Quaglie al curry
Per rendere il vostro piatto ancora più colorato potete aggiungere dei pomodorini ciliegini al condimento a base di curry.
Spegnete il fuoco e servite le quaglie completando il piatto con un cucchiaio di condimento a base di cipolle al curry e qualche rametto di rosmarino.