Quiche con uova sode
Ottima come antipasto del menu pasquale, la quiche con uova sode è ideale per un pranzo al sacco così come per la cena in famiglia. Si realizza con un ripieno morbido realizzato con uova e panna e si completa con fette di uova sode. Se volete potete arricchire la torta salata seguendo i vostri gusti con formaggi o salumi tagliati a dadini. Ecco come si prepara la quiche con uova sode perfetta.
La quiche con uova sode è una variante della tradizionale torta salata di origine francese che si presta in particolar modo ad essere preparata per Pasqua. Dal ripieno più denso e corposo, la quiche che ne viene fuori risulta molto saporita e nutriente, perfetta per un pasto completo e sostanzioso. È adatta naturalmente sia come antipasto che come secondo piatto, anche se, così come tutte le torte salate, è indicata per i pic nic ed i pranzi al sacco. Ecco come si prepara.
Variante Quiche con uova sode
Quiche con uova sode e prosciutto cotto, una variante che piacerà molto anche ai bambini.
Se vi piacciono le quiche ecco qualche proposta:
- Quiche ai carciofi: per l’antipasto
- Quiche ai salumi avanzati: torta salata
- Quiche ai tre formaggi al bimby
- Quiche al prosciutto: golosa e filante
- Quiche al salmone e pistacchi: la video ricetta
- Quiche alle cipolle caramellate al bimby
- Quiche alle erbe: perfetta per la primavera
- Quiche brie, pere e prosciutto: cucina francese
- Quiche con cipollotti, formaggio e pinoli al bimby
- Quiche con fave, salame e pecorino: profumo di primavera
- Quiche con formaggio e asparagi al bimby
- Quiche con pancetta, cavoletti di Bruxelles: la torta salata dell’inverno
- Quiche con patate e crema di zucca al bimby
- Quiche con zucca, radicchio e salsiccia: sapore autunnale
- Quiche delicata al curry
- Quiche di bieta e feta
- Quiche di carciofi
- Quiche di cipolle e formaggio
- Quiche di patate e formaggio
Quiche con uova sode, conservazione
Per conservare la quiche con uova sode, è importante avvolgerla in un foglio di pellicola trasparente e porla in frigorifero. In questo modo, la preparazione rimarrà fresca per circa 2-3 giorni. In alternativa potreste anche congelarla per conservarla più a lungo. Per farlo, lasciatela raffreddare completamente, avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente e posizionatela in un sacchetto per la conservazione degli alimenti. In questo modo si manterrà in freezer per circa 2-3 mesi.
Quiche con uova sode, varianti
Esistono parecchie varianti della quiche con uova sode che potete provare per personalizzare questo piatto in base ai vostri gusti e preferenze. Ad esempio la quiche con uova sode e pancetta, per una variante più salata e saporita della torta. Un classico è invece la quiche con uova sode e spinaci (che potete sostituire con le bietole). Ancora, potete aggiungere dei cubetti di formaggio al composto di uova per un tocco di gusto e filantezza in più.