Rana pescatrice al forno, perfetta per cena
La rana pescatrice al forno è un secondo piatto di pesce raffinato ma facile e veloce da realizzare, accompagnato da patate e salsa allo zafferano.
La rana pescatrice al forno è un secondo piatto di pesce molto raffinato e dal sapore particolare. Facile e veloce da realizzare si presta ad essere servito durante pranzi e cene importanti come quelle di Natale o Capodanno. La cottura è molto delicata e viene fatta al forno con olio extravergine di oliva, poco sale, pepe ed erbe aromatiche. Il pesce cotto assieme a patate tagliate a pezzetti verrà poi servito a tranci e accompagnato da una delicata ma gustosa salsa allo zafferano.
Variante Rana pescatrice al forno
Potete sostituire la salsa alla zafferano con maionese fatta in casa. Se vi piacciono altre ricette a base di rana pescatrice cliccate qui:
- Rana pescatrice con acciughe e polpa di pomodoro: secondo di pesce al bimby
- Rana pescatrice in salsa profumata, un secondo al profumo d’estate
- Rana pescatrice in umido: estiva
Servite il pesce caldissimo con le patate decorando con la salsa allo zafferano.
Che pesce è la rana pescatrice?
Questo tipo di pesce dalla carne bianca e corposa è conosciuta sul mercato anche con il nome coda di rospo e, oltre ad essere molto pregiata e delicata come carne è allo stesso tempo versatile e facile da usare
Come si può cucinare la coda di rospo?
La rana pescatice può essere cotta al forno come nella nostra ricetta, in padella sotto forno di bocconcini o utilizzando la polpa per realizzare un saporito ragù di pesce, la carne della Rana Pescatrice ha la caratteristica fondamentale di rimanere soda e compatta senza mai stracuocere.