Rape in padella in agrodolce
Le rape in padella in agrodolce, sono un contorno rapido, gustoso e leggero. Scopri subito come prepararlo seguendo la nostra ricetta.
Le rape in padella in agrodolce sono un contorno rapido da realizzare e gustoso, anche per chi in genere non preferisce questi ortaggi. L’impiego di un goccio di aceto tende ad alleggerire il sapore delle rape, mentre il tocco finale dolce, dato dallo zucchero di canna, contrasta l’acidità del piatto per un risultato piacevole e stuzzicante.
Con cosa abbino le rape in padella?
Potete servire le rape in padella in agrodolce come contorno di arrosti e salsicce. Ma anche di pesce, soprattutto se fritto, per un effetto sgrassante. Scoprite come preparare questo contorno in poche mosse.
Come si cucina la rapa?
Per cucinare le rape basta mondarle con un pela patate, tagliarle a pezzi e scegliere se lessarle in abbondante acqua per qualche minuto o ripassarle in padella con poco olio e altri ingredienti. Potete scegliere di aggiungere poco zucchero e aceto per avere delle rape in agrodolce oppure di unirle a ricette più ricche come, il ragù di verdure, la ciambotta di verdure o le verdure al forno. Potete scegliere di consumarle anche crude a patto di tagliarle sottili e di condirle per una insalata diversa dal solito.