Ravioli pere e formaggio: dolci e sapidi
Come preparare i ravioli pere e formaggio, un primo piatto semplice ma estremamente sfizioso, con la ricetta facile a prova di buongustaio.
La ricetta dei ravioli pere e formaggio è una chicca che vale la pena provare almeno una volta nella vita se siete fan della pasta ripiena. La farcia di questi ravioli, difatti, sembra essere fatta per destabilizzare (in positivo, ovviamente). Unisce pere a cubetti a ricotta e pecorino grattugiato. Potete creare i ravioli ricorrendo agli appositi stampini o a mano, con pazienza e dedizione servendovi dell’apposita rotella dentellata. Inoltre, se preparati in abbondanza, potete congelare i ravioli riposti in un sacchetto per il freezer. I ravioli pere, ricotta e pecorino non deludono e rispecchiano il perfetto connubio tra formaggio e pere che non bisogna mai confessare al contadino… In quanto al condimento per questi ravioli si consiglia l’intramontabile burro e salvia.
Variante Ravioli pere e formaggio
Al posto della ricotta fresca, potete utilizzare la stessa quantità di mascarpone, per un sapore ancora più ricco ed una consistenza vellutata.