Rollè di tacchino ai funghi: secondo delle feste
Gustoso ed elegante, il rollè di tacchino ai funghi è un secondo economico, che si adatta bene a qualsiasi menu (anche festivo).
La ricetta del rollè di tacchino ai funghi è il piatto che fa per voi se state cercando un secondo ricco, magari per un menu festivo, ma diverso dal solito arrosto. Chissà perché sottovalutiamo spesso la carne di tacchino. Eppure, saputa preparare, regala grandi soddisfazioni per il palato, specie abbinandola ai giusti ingredienti. È il caso dei funghi, che con la carne bianca vanno particolarmente d’accordo creando un matrimonio ben riuscito. Del resto, la fesa di tacchino con funghi e panna e il tacchino in umido con funghi non sono che un esempio di come tali ingredienti possano dare vita a pietanze deliziose. Tornando al rollè, si tratta di petto di tacchino arrotolato ripieno di funghi, e pochi altri ingredienti, un’alternativa modesta ma altrettanto gustosa la classico tacchino ripieno che vale la pena provare almeno una volta. Ecco come procedere.
Variante Rollè di tacchino ai funghi
Il rotolo di tacchino con funghi e salsiccia è, se vogliamo, ancora più sfizioso. Basta unire la salsiccia rosolata ai funghi ed aggiungerla al ripieno.
Togliete il tacchino dal forno e trasferitelo su un tagliere. Fatelo riposare avvolto da carta stagnola per almeno 10 minuti prima di affettarlo. Quindi servitelo.