Rollè di pollo morbido
Un secondo piatto pronto a sorprendere per il suo sapore inaspettato: il rollè di pollo morbido con albicocche secche è super profumato e adatto per una cena etnica.
Il rollè di pollo morbidocon albicocche secche è un secondo piatto a base di carne economico e gustoso di ispirazione marocchina e mediorientale. Consiste in un rotolo di pollo farcito con tale tipologia di frutta secca insieme alle prugne, aromi e qualche spezia, che lo rendono estremamente profumato e con un gusto veramente sorprendente. In questo piatto, la dolcezza delle albicocche secche si fonde alla perfezione con il sapore delicato del pollo, creando un equilibrio tra dolce e speziato che solletica il palato come pochi. Ecco come portarlo in tavola.
Variante rollè di pollo morbido
In alternativa, potete provare la tajine di pollo con albicocche secche e servirla insieme a cous cous o riso cotto in bianco.
Rollè di pollo morbido, conservazione
Il rollè di pollo morbido con le albicocche secche può essere conservato in frigorifero per un massimo di 3 giorni, a patto che sia stato sigillato in modo corretto. E’ importante infatti metterlo in un contenitore ermetico o avvolgerlo nella pellicola trasparente o stagnola per evitare che si asciughi e allo stesso tempo che si contaminino gli altri cibi. Potete anche congelarlo. Per farlo, aspettate che il piatto si sia raffreddato completamente prima di metterlo in un contenitore per la conservazione in freezer. In quest’ultimo può sostare per un massimo di 3 mesi.
Ricette salate con albicocche secche
Restando in tema, numerose sono le ricette salate con le albicocche secche che è possibile portare in tavola. Giusto per citarne alcune, vi suggeriamo di provare l’insalata di orzo con albicocche secche e noci, da completare con prezzemolo fresco e cipolla rossa e condire con olio d’oliva, succo di limone e miele. Oppure lo spezzatino di manzo con albicocche secche e pomodori, da accompagnare a piacere con pane tostato o riso. Interessanti sono anche le patate ripiene con albicocche secche e feta, cotte al forno fino a quando risultano morbide e croccanti.