Home Ricette Contorni Contorni di verdure Rösti di carote e cipolle

Rösti di carote e cipolle

Il rösti di carote e cipolle è un contorno vegetariano saporito, si realizza facilmente utilizzando un trito di carote e cipolle: ecco la ricetta.

di Andrea Monaco • Pubblicato 3 Settembre 2014 Aggiornato 27 Aprile 2020

Il rösti di carote e cipolle è una variante altrettanto saporita del classico rösti di patate e del rosti di patate e zucchine. È ideale per chi desidera accompagnare un secondo di carne con un contorno diverso dal solito. Questo piatto, originario della Svizzera ma utilizzato anche nella cucina tedesca, può essere aromatizzato a piacimento: condite il rösti di carote e cipolle con rosmarino e salvia per un aroma mediterraneo, aggiungete un cucchiaino di curry per un sapore più intenso o qualche strisciolina di speck, se pensate di servire questo piatto come aperitivo.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 15 min
  • Calorie 200 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Rösti di carote e cipolle

  1. Lavate accuratamente le carote, sbucciatele e grattugiatele grossolanamente. Sbucciate le cipolle, tagliatele in due parti e affettatele sottilmente. Mescolate le verdure in una ciotola.

  2. In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro, unite una piccola quantità di carote e cipolle e fatele dorare leggermente. Schiacciatele per formare un rösti di piccole dimensioni. Proseguite così con tutte le verdure restanti.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it