Home Ricette Secondi piatti Rotolo di frittata con asparagi e robiola: la video ricetta

Rotolo di frittata con asparagi e robiola: la video ricetta

Il rotolo di frittata con asparagi e robiola è un secondo piatto semplice da preparare, adatto anche a commensali vegetariani.

Vota
di Alessandra Ruggeri 24 Aprile 2019

Il rotolo di frittata con asparagi e robiola è un secondo piatto semplice da preparare, adatto anche a commensali vegetariani. Si tratta di un piatto che può essere realizzato in pochissimo tempo, perfetto quando si è di fretta ma non si vuole rinunciare al gusto. Le frittate sono tra le ricette più versatili, ne esistono infatti innumerevoli varianti, adatte ad ogni occasione. Potete servire il rotolo di frittata sia come secondo piatto che come antipasto o, in alternativa, inserirlo all’interno di un buffet all’ora dell’aperitivo. Se vi è piaciuta questa preparazione provate anche la frittata di maccheroni al ragù, il rotolo di frittata di zucchine e frittata con fiori di zucca e patate.

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 25 min
  • Calorie 230 Kcal x 100g
  • Difficoltà molto bassa

Come preparare: Rotolo di frittata con asparagi e robiola

  1. In una ciotola rompete le uova, regolate di sale e pepe e aggiungete il parmigiano. Amalgamate bene aiutandovi con una frusta.

  2. Foderate una teglia con la carta forno e riversatevi il composto fino a ricoprirla interamente. Adagiatevi sopra gli asparagi lessati. Cuocete in forno a 170°C per 15 minuti.

  3. Nel frattempo versate la robiola in una ciotolina. Aggiungete le erbe aromatiche e il pepe.

  4. Trascorsi i 15 minuti di cottura, togliete dal forno la frittata e, dopo aver fatto freddare, spalmatevi sopra la robiola e arrotolate.