Rotolo di frittata di zucchine
Il rotolo di frittata di zucchine è un’alternativa alla classica frittata e alla solita omelette, farcitela con prosciutto e scamorza. Si prepara in pochissimo tempo e può essere servita sia come secondo piatto che come sfizioso antipasto.
Il rotolo di frittata di zucchine è un’alternativa alla classica frittata e alla solita omelette. Per la preparazione basta unire le uova alle zucchine e al parmigiano, farcire con fette di prosciutto e scamorza affumicata e completare con un passaggio in forno per un risultato filante. Una preparazione semplice ma ricca di gusto, ideale per una cena fredda d’estate e ottima come pasto d’ufficio o per un pic-nic.
Perfetta anche da servire a fette in un aperitivo accompagnato da un calice di vino, o da variare secondo i gusti. Per una variante vegetariana omettete il prosciutto e spalmate sulla superficie gorgonzola al mascarpone e qualche pinolo tostato, se invece amate i sapori più delicati scegliete formaggio spalmabile e qualche pomodori sott’olio.
Variante Rotolo di frittata di zucchine
Potete sostituire il prosciutto con un altro salume a vostro piacimento e la scamorza con la mozzarella. Al posto delle zucchine, potete optare anche per gli asparagi o le patate.
Servite calda o fredda a seconda del vostro gusto.