Salatini con cotto
Intriganti già solo alla vista, i salatini con cotto sono come le ciliegie: uno tira l’altro, ecco ricetta e procedimento per servirli per l’aperitivo.
La ricetta dei salatini con cotto, facile, veloce e a prova di principiante, rappresenta il completamento ideale di un aperitivo con gli amici. Per il loro aspetto, che ricorda degli alberelli, questi in particolare sono indicati per i menù delle festività natalizie. Questi stuzzichini di pasta sfoglia non richiedono che pochi ingredienti e cuociono davvero in poco tempo. Ecco come si preparano per portare in tavola un finger food super allettante.
Variante Salatini con cotto
Deliziosi sono anche i salatini con prosciutto cotto e Philadelphia (o altro formaggio cremoso): freschi ed irresistibili. Se vi piacciono i salatini ecco altre ricette:
- Salatini ai würstel al barbecue: il perfetto finger food
- Salatini al barbecue: finger food semplice e gustoso
- Salatini alle olive
- Salatini ungheresi: per l’aperitivo
Salatini con cotto, le varianti
Varianti sul tema tutte adatte agli aperitivi e agli antipasti festivi o meno formali sono i salatini prosciutto e formaggio, quelli con i wurstel, gli stuzzichini di pasta sfoglia con prosciutto crudo e quelli con lo stracchino. Potreste anche pensare di servire ai vostri ospiti, per prenderli per la gola, una fantasia di salatini con pasta sfoglia per accontentare tutti i gusti e le preferenze dei vostri ospiti.
Come conservare i salatini
Come e dove conservare i salatini di pasta sfoglia? Potete porli all’interno di un contenitore ermetico, ma solo dopo che si saranno completamente raffreddati, quindi trasferirli in frigo. Sappiate che al suo interno tenderanno a diventare molli per via dell’umidità presente. Per rimediare a tale inconveniente potreste farli scaldare su una piastra o dentro il forno per qualche minuto.