Salsiccia in friggitrice ad aria
Salsiccia in friggitrice ad aria, la risposta alla domanda: “cosa preparo stasera per cena?”. Versatile, facile e veloce si può accompagnare con tutta una serie di contorni. Ad iniziare dalle patate al forno.
La salsiccia in friggitrice ad aria è una soluzione gustosa e versatile per la cena in famiglia. Nonché anche più leggera, almeno rispetto a quella cotta in padella con abbondante olio o, peggio, fritta. Si prepara molto facilmente dopo essere stata punzecchiata con una forchetta ed essere stata trasferita nel cestello della friggitrice. Che la rende croccante fuori e succosa dentro, senza l’uso eccessivo di grassi e per la felicità di chi nutre una passione per questo alimento. Una volta pronta, è perfetta come secondo piatto insieme a delle patate cotte al forno o delle patatine, anch’esse fritte nella friggitrice ad aria. In alternativa, potete utilizzarla come farcia per panini, potete aggiungerla ad un’insalata dopo averla tagliata a tocchetti o gustarla come antipasto.
Variante Salsiccia in friggitrice ad aria
Se preferite un antipasto restando in tema, altrettanto semplici da realizzare sono le bruschette con salsiccia in friggitrice ad aria.
Come friggere bene nella friggitrice ad aria?
Per friggere bene nella friggitrice ad aria, vi consigliamo di preriscaldare l’apparecchio a 190°C. Asciugate bene gli alimenti e ungeteli leggermente (se necessario con l’aiuto di un pennello da cucina) con olio per ottenere una doratura uniforme. Distribuiteli quindi in modo uniforme nel cestello, evitando sovrapposizioni. Agitate a metà cottura per garantire una cottura omogenea. Regolate la temperatura secondo le indicazioni della ricetta ma controllate di tanto in tanto, specie se è la prima volta che la usate. Infine, vi sconsigliamo di sovraccaricare il cestello, piuttosto cuocete a riprese.
Quali alimenti si possono mettere nella friggitrice ad aria?
E’ ideale per ottenere patatine fritte croccanti senza troppo olio. Ma può cuocere benissimo anche pollo, pesce, gamberi e altri cibi. E’ perfetta anche per riscaldare panini, per friggere gli involtini primavera, e persino per preparare dolci come churros o frittelle. Potete prepararci anche ortaggi come zucchine e cavolfiori, che con questo metodo di cottura risultano croccanti e deliziosi. Ed ancora, usatela per le polpette, gli anelli di cipolla, le olive ascolane e le mozzarelline impanate.