Sbriciolata di biscotti, dolce senza cottura
La sbriciolata di biscotti è un dolce davvero facile da preparare: con la sua base di biscotti e la farcia a base di ricotta e nutella è davvero goloso.
La sbriciolata di biscotti è un dolce talmente goloso che piace davvero a chiunque. Pratico e facilissimo da preparare necessita solo di tanto tempo a disposizione per far riposare di volta in volta i composti in freezer, non prevede cottura ed è l’ideale se avete voglia di preparare un dolce ma non volete accendere il forno. La ricetta prevede una base di biscotti sbriciolati e burro, una farcia a base di ricotta, mascarpone e nutella e una superficie anch’essa di biscotti sbriciolati decorata da panna montata, fragole e nutella. Il dolce dovrà riposare in freezer per circa quattro ore e verrà dunque servito freddo, ideale perciò da consumare in una calda giornata estiva. Perfetto per la merenda ma anche come dolce di fine pasto, originale e goloso vi farà fare un figurone coi vostri ospiti.
Variante Sbriciolata di biscotti
Se preferite potete aggiungere il caffè al composto di ricotta, mascarpone e nutella e decorare con una spolverizzata di cacao amaro.
Servite subito.