Scaloppine di vitello al limone
Le scaloppine al limone sono un secondo piatto semplice da cucinare; la ricetta prevede l’uso di fettine di carne di vitella e limoni bio.
Le scaloppine al limone sono un secondo piatto che si cucina velocemente. Il periodo migliore per prepararlo è quello estivo, stagione nella quale i limoni sono più aromatici e succosi. Semplicissime da realizzare, le scaloppine sono ottime da servire durante pranzi e cene in famiglia. L’aromaticità del limone si accompagna perfettamente al sapore della carne cotta nel burro. Per una buona riuscita della ricetta, vi consigliamo di impiegare sempre carne di ottima qualità, in questo modo il sapore di tutti gli ingredienti è esaltato durante la cottura. Per la preparazione è consigliabile usare la carne di vitello, che è più tenera, ma potete impiegare anche il petto di pollo o di tacchino. Se utilizzate anche la buccia del limone, ricordate sempre di acquistare quelli biologici, non trattati.
Variante Scaloppine al limone
Potete aggiungere la buccia grattugiata del limone durante la preparazione della salsa o poco prima di portare a tavola.
Spolverizzate con un po' di prezzemolo e servite calde.