Home Ricette Preparazioni di base Sfoglia verde agli spinaci con il bimby: pasta all’uovo

Sfoglia verde agli spinaci con il bimby: pasta all’uovo

La sfoglie verde agli spinaci può essere utilizzata per realizzare golose tagliatelle o fettuccine o per una lasagna vegetariana: la ricetta con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 21 Febbraio 2015 Aggiornato 3 Maggio 2019

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 25 min
  • Tempo di riposo 30 min
  • Calorie 245 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Sfoglia verde agli spinaci con il bimby

  1. Pulite 300 g di spinaci privandoli dei gambi più duri, lavateli in abbondante acqua e metteteli nella campana del Varoma e lessateli 15 minuti Temp Varoma.

  2. Trasferite gli spinaci cotti in uno scolapasta e lasciateli raffreddare, strizzateli fino a privarli di tutta l'acqua che contengono. Svuotate il boccale, mettete al suo interno gli spinaci strizzati e 3 uova e frullate 1 minuto Vel 6. Raccogliete con la spatola sul fondo e ripetete.

  3. Raccogliete nuovamente la crema di spinaci e uova sul fondo e frullate ancora 1 minuto Vel 6. Aggiungete 400 farina e mescolate 1 minuto Vel 4 e impastate 5 minuti Vel Spiga.

  4. Raccogliete l'impasto, che deve presentarsi sodo e deve staccarsi dalle pareti del boccale. Mettetelo sul piano di lavoro infarinato, lavorate qualche secondo finché non assorbe la farina e mettetelo a riposare avvolto nella pellicola trasparente 30 minuti.

  5. Tirate la sfoglia col matterello o con la macchina per la pasta dello spessore desiderato e mettete ad asciugare sul piano di lavoro spolverizzato con la farina di semola.

Cuocete in abbondante acqua salata.