Sfoglie ai funghi: per l’aperitivo
Facili e, sfiziose come poche, le sfoglie ai funghi risolvono numerose situazioni con la minima spesa: ecco come portarle in tavola.
Le sfoglie ai funghi sono quanto di più sfizioso si possa realizzare in pochi minuti con un rotolo di pasta sfoglia. Ideali per un antipasto o come secondo piatto insieme ad un contorno di verdure, le sfoglie ai funghi sono una di quelle classiche pietanze capaci di regalare, a fronte di un minimo sforzo, una grande soddisfazione. Si possono preparare con i soli champignon o i soli porcini o, come in questo caso, con un bel mix a piacere.È possibile anche aggiungere dei pomodorini affettati o, in loro mancanza, quelli secchi. Sul fatto che l’abbinamento pasta sfoglia funghi funzioni non ci sono dubbi. Queste sfogliatine costituiscono un’alternativa meno impegnativa di una torta salata. Sono veloci, non richiedono particolari ingredienti e sono cotte in meno di un quarto d’ora. Ecco come procedere.
Variante Sfoglie ai funghi
Per una versione più ricca e cremosa delle sfoglie ai funghi, aggiungete al ripieno un cucchiaio di cremosa besciamella.