Sgombro con verdure
Lo sgombro è un pesce azzurro dall’invidiabile valore nutrizionale e che ben si adatta a molte ricette. Agrodolce ve lo propone in abbinamento alle verdure.
Lo sgombro, anche chiamato scombro o maccarello ha una carne dal sapore particolarmente delicato ed è molto apprezzato per il suo alto contenuto di Omega 3. Lo sgombro pescato nel mare Adriatico possiede carni più digeribili e morbide che rimangono tali anche se cotte alla griglia. Ci sono varie ricette per preparare questo pesce azzurro, ma noi vogliamo lo sgombro con verdure, abbinato a ortaggi freschi per ottenere una pietanza nutriente, veloce da preparare e comunque gustosa e leggera. Per quanto riguarda lo sgombro potete acquistarlo già pulito oppure seguire i nostri consigli per renderlo pronto da marinare e cuocere in poco tempo. Le verdure più indicate sono sempre quelle di stagione, ma potete sceglierne l’abbinamento in base al vostro gusto.
Consigli
Alla marinata aggiungete un cucchiaio di zucchero, una spolverizzata di maggiorana e la buccia di un limone. Questi ingredienti aumentano l'aromaticità del piatto.
Servite lo sgombro accompagnato dalle verdure stufate.