Smoothie al mango, il sapore della frutta
Lo smoothie al mango è una bevanda dissetante e leggera, realizzatela con frutta ghiacciata e latte vegetale. Potete sostituire il mango con altra frutta di stagione come fragole, albicocche, pesche o anche mela e pera. Accertatevi di utilizzare frutta fresca e ben matura in modo che il vostro smoothies sia goloso oltre che saporito.
Lo smoothie al mango è la bevanda perfetta se amate la frutta in tutta la sua freschezza. Saporito, gustoso e nutriente, è ideale per una merenda piacevole e leggera. Potrebbe anche rappresentare una valida alternativa per far gustare una porzione di frutta ai bambini. Gli smoothie possono essere realizzati durante tutto l’anno utilizzando frutta fresca, anche se la loro elevata capacità rinfrescante li rende perfetti per la stagione estiva. La ricetta che segue è una versione leggermente rivisitata del classico smoothie, poiché è stato aggiunto, oltre al latte di mandorla, un ingrediente originale: il kefir. Vi basterà un mixer a immersione o un frullatore per ottenere un frullato omogeneo e spumoso, tutto da bere.
Variante Smoothie al mango
Se vi piace il mango ecco altre ricette con questo frutto.
- Cheesecake al mango
- Chutney di mango
- Gelato al mango
- Ghiaccioli mango e yogurt
- Insalata di pollo e mango
- Lassi di mango
- Pollo con mango
- Riso con mango
- Sorbetto al mango
- Tartare di branzino e mango
Cosa posso mangiare per merenda?
La merenda è uno dei 5 pasti che non dovrebbero mancare nella dieta giornaliera: ci permette di affrontare le attività pomeridiane con la giusta vitalità senza arrivare stanchi e affamati al momento della cena. Per una merenda sana è consigliato scegliere alimenti preparati in casa e utilizzare per la preparazione ingredienti freschi e di qualità. Lo smoothie è un frullato in cui sono utilizzati solamente frutta (o verdura), acqua o ghiaccio, e a volte, yogurt o latte vegetale.