Spezzatino di manzo alle mandorle e curry
Lo spezzatino di manzo alle mandorle è un secondo piatto veloce e speziato, preparato con bocconcini di manzo insaporiti dal curry e dalle mandorle.
Lo spezzatino di manzo alle mandorle è un secondo piatto molto semplice da realizzare ma con tempi di cottura un piuttosto lunghi. Non abbiate fretta: per ottenere bocconcini di carne teneri e succosi occorre che lo spezzatino cuocia fino a far denaturare le sue proteine. Per un gusto davvero unico unite un cucchiaio di curry. Questo mix di spezie di origine indiana, caratterizza fortemente la preparazione. Poco prima di terminare la cottura, impreziosite lo spezzatino con mandorle pelate, pepe macinato fresco e prezzemolo tritato, per aggiungere una piacevole nota croccante e freschezza. Lo spezzatino di manzo alle mandorle si gusta caldo, meglio se in accompagnamento a purè di patate o riso Basmati con cottura pilaf: entrambi i contorni si abbinano alla perfezione con il ricco fondo di cottura. Portate in tavola lo spezzatino servendolo con un bicchiere di birra 8 Luppoli Gusto Tostato del Birrificio Angelo Poretti.
Variante Spezzatino di manzo alle mandorle
Per un piatto più gustoso e speziato potete utilizzare un cucchiaio di spezie miste, come il cumino, la paprika dolce e il coriandolo.