Spiedini di agnello
Gli spiedini di agnello sono un secondo piatto leggero e molto saporito da preparare con pochi ingredienti: la ricetta al limone.
Gli spiedini di agnello sono un secondo piatto di carne saporito e leggero, molto facile da preparare. È un piatto ideale da preparare per un pranzo in famiglia o con amici in una bella giornata all’aperto. La carne viene fatta marinare nel succo di limone per attenuare leggermente il sapore forte dell’agnello e rendere il piatto più fresco. In questa ricetta gli spiedini sono aromatizzati con alloro, aglio e rosmarino, ma potete sostituire con gli odori che più preferite e provare anche una marinatura in vino rosso. Per la cottura potete optare, oltre che sulla bistecchiera o al barbecue, anche al forno: in questo caso prestate attenzione a non farli asciugare troppo e girateli spesso. Tra i contorni per completare il piatto, le patate al forno sono un classico, ma per un pranzo leggero serviteli con un’insalata mista di stagione o cipolle in agrodolce.
Variante Spiedini di agnello
Potete cuocere gli spiedini anche al barbecue: bagnate gli spiedini di legno prima di infilzare la carne, in questo modo non si bruceranno in cottura. Cuoceteli con cottura indiretta a fuoco lento, girandoli spesso, per 18 minuti.
Servite gli spiedini con un’insalata mista e gustate.