Spiedini di tacchino e verdure: al barbecue
Spiedini di tacchino e verdure, la ricetta facile e gustosa per farli sulla griglia in occasione di pranzi e cene in giardino con gli amici.
Gli spiedini di tacchino e verdure alla griglia rientrano tra le ricette estive più gettonate, specie nell’ambito di serate barbecue o grigliate con amici. Si tratta di un secondo piatto sfizioso che alla carne unisce gli ortaggi di stagione, e che viene impreziosito da una marinatura capace di fondere i sapori e di rendere il tutto più morbido al palato. Gli spiedini di tacchino e verdure si possono cuocere anche al forno o in padella, ma è indubbio che sulla griglia assumano un sapore del tutto diverso. Prima di lasciarvi alla ricetta, qualche consiglio utile sulla preparazione. Innanzitutto, se utilizzate degli spiedini di legno, metteteli a bagno per almeno 10 minuti in acqua fredda per evitare che si brucino a contatto con il calore. Inoltre, tagliate tutti gli ortaggi in maniera uniforme per permettere una cottura omogenea. Infine, abbiate cura che la marinata ricopra interamente gli spiedini. Per il resto, non ci resta altro che augurarvi buon appetito.
Variante Spiedini di pollo e verdure
In alternativa al pollo, potete utilizzare della carne di tacchino o del tofu, per una versione adatta a vegani e vegetariani.