Straccetti di pollo al limone
Gli straccetti di pollo sono un secondo piatto economico. Pochi ingredienti, pollo, rucola e limone, per un piatto dal grande sapore: scopri come cucinarlo.
Gli straccetti di pollo con limone e rucola sono un secondo piatto ricco di sapore che può essere preparato velocemente per una cena tra amici o quando si ha poco tempo per stare ai fornelli ed è un’ottima alternativa all’insalata di pollo anche in occasione di un buffet. Per la preparazione di questo semplice ma saporito secondo, necessitate semplicemente di petto di pollo, rucola e una manciata di farina di riso. Il sapore della rucola combinato con quello del limone danno a questa pietanza un sapore delicato che si abbina perfettamente con quello del petto di pollo. Questo piatto può essere preparato e consumato in tutte le stagioni, ma è consigliabile cucinarlo in estate quando si può trovare la rucola selvatica che ha un sapore un po’ più marcato.
Consigli
Presentate gli straccetti di pollo all'interno di una tortilla e nappate con un cucchiaio di maionese leggera o di panna acida.
Variante
Per avere una ricetta ancora più leggera: eliminate la farina e riducete di 20 g la quantità di olio da usare per friggere gli straccetti.