Strudel di pollo: secondo gustoso
Lo strudel di pollo rappresenta una alternativa salata alla tradizionale ricetta, il ripieno è a base di carne, funghi e aromi per una ricetta saporita.
Lo studel di pollo è un secondo goloso, da preparare per variare la dieta. Se cercate una ricetta con cui stupire piacevolmente i vostri commensali, senza dimenticare di portare in tavola un tocco di estro ed originalità, lo strudel di pollo è il piatto ideale. Il guscio sottile e croccante dell’impasto accoglie un generoso ripieno a base di pollo, funghi e spezie così da diventare una sorta di piatto unico da gustare come portata principale. Realizzarlo sarà facilissimo: partite dalla preparazione della pasta – che in nulla differisce da quella utilizzata nel classico strudel di mele – e dedicatevi al ripieno saltando in padella il pollo con i funghi. Una volta che avrete farcito il vostro strudel dovrete completare la cottura dell’impasto al forno fino a che la superficie non risulti bella dorata e appetitosa. A questo punto, potrete scegliere di portare in tavola il vostro strudel in tutta la sua interezza, magari decorandolo con delle erbe aromatiche, oppure servirlo tagliato già a fettine in modo da gustarlo in occasioni più informali, come aperitivi o brunch.
Variante Strudel di pollo
Potete aggiungere al ripieno delle fettine di speck e del formaggio filante oppure sostituire il pollo con della carne di manzo.