Strudel salato di mele e maiale
Lo strudel salato di mele e maiale è perfetto per l’aperitivo: ecco come prepararlo con la ricetta facile e sfiziosa per sorprendere tutti.
Lo strudel salato di mele e maiale è una di quelle ricette che non si possono non provare in autunno. La versione salata del celebre dolce austriaco è sfiziosa e saporita oltre ad essere versatile adattandosi a diversi menu. Può essere servito come antipasto o come secondo piatto, ed in ogni caso regala grandi soddisfazioni. Senza contare l’originalità del ripieno. Per una volta tanto niente strudel salato speck e formaggio (scamorza, brie o asiago che sia). Per realizzarlo non servono che pochi ingredienti: pasta sfoglia, in alternativa alla più elaborata pasta per strudel, filetto di maiale e pancetta (sostituibili con fesa o lonza e bacon) e mele, meglio se renette. Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che preparare lo strudel salato di mele è un gioco da ragazzi: prendiamo spunto dalla ricetta originale tedesca per dare vita a questa prelibata preparazione. Ecco cosa serve.
Variante Strudel salato di mele
Un’alternativa è lo strudel di maiale e prugne: anche queste si sposano bene con la carne, potete usarle sia fresche che secche.