Tacos di agnello: una cena diversa dal solito
I tacos di agnello sono un piatto della cucina messicana facili da replicare in casa con pochi ingredienti: la ricetta al forno.
I tacos di agnello sono un cibo di strada tipico della cucina messicana, che si può replicare anche in casa per una serata a tema. La carne tenerissima e sfilacciata di agnello è contenuta nelle tortillas di mais, altro emblema di questa cucina, condita con cipolla, coriandolo e lime da mangiare con le mani in pochi bocconi. Non servono particolari spezie o aromi, l’importante è utilizzare un buon pezzo di carne ed esaltarne il sapore naturale con sale e pepe in una cottura lenta. Una volta cotto risulterà tenero e saporito e pronto per farcire le tortillas.
Variante Tacos di agnello
Se vi piacciono i tacos ecco alcune ottime ricette:
- Tacos con carnitas
- Tacos con gelato: dolcissimi
- Tacos con petto di pollo marinato alla birra con salsa guacamole
- Tacos con pollo, un finger food messicano
- Tacos di agnello: una cena diversa dal solito
- Tacos vegani da fare in casa
- Tacos: le tortillas messicane
Servite con il sugo di cottura e usatelo per condire i tacos.
Come si cucinano le tortillas?
La cottura tradizionale messicana veniva eseguita in buche sotterranee e prende il nome di barbacoa, poteva durare anche 12 ore; oggi non è molto utilizzata e i forni permettono la replicazione casalinga. Potete scegliere di scaldarle sulla piastra prima di farcirle o di friggerle in abbondante olio avvolgendole su un cono di carta di alluminio in modo da ottenere il classico guscio.