Tagliatelle al cacao con salsa alle noci, da provare
La ricetta delle tagliatelle al cacao con salsa alle noci: primo piatto da realizzare per prendere per la gola i commensali: ecco come si prepara.
Primo piatto di grande impatto, le tagliatelle al cacao con salsa di noci rappresentano la portata perfetta da inserire nel menù di una cena romantica a due (come quella di San Valentino può essere). Sono talmente particolari da poter essere proposte anche in occasione di un pranzo o una cena con amici amanti delle sperimentazioni. Le tagliatelle al cacao fatte in casa hanno una marcia in più: sono fresche e genuine e, per chi se lo stesse chiedendo, sono caratterizzate da un lieve sentore di cacao, che non sovrasta il sapore del piatto ma che gli conferisce quel gusto tutto da scoprire, assaggio dopo assaggio. Siete stanchi della solita pasta all’uovo? Perché non cedere alla tentazione di osare con l’aggiunta del cacao. I possibili condimenti -oltre che la deliziosa salsa di noci e parmigiano utilizzata in questa ricetta- sono tantissimi, ad iniziare dalle noci e gorgonzola, per continuare con la ricotta fresca, da arricchire magari con scagliette di mandorle tostate, per finire con il mascarpone.
Variante Tagliatelle al cacao con salsa alle noci
Una variante del piatto è costituita dalle tagliatelle al cacao con salsa di noci e gorgonzola. Sostituitelo al parmigiano nella ricetta che trovate sopra. Otterrete un sapore più deciso.