Tiramisù all’ananas e cocco senza uova
Il tiramisù con ananas e cocco senza uova è un dolce da realizzare senza cottura. Ideale anche per i piccoli, si presta bene ad essere consumato durante una calda giornata estiva.
Il tiramisù all’ananas e cocco senza uova è una variante fresca della più classica ricetta del tiramisù. La crema, preparata con yogurt e crema di formaggio, è aromatizzata con il cocco, mentre la gelatina di ananas dona al piatto un tocco decisamente esotico. Utilizzate i classici savoiardi se volete un dolce più sostanzioso o preferite altri biscotti o le lingue di gatto per una variante più leggera.
Vi consigliamo di utilizzare un formaggio spalmabile dal sapore abbastanza neutro, se non volete usare l’ananas sciroppato comprate ananas fresco e inzuppate i biscotti nel succo di ananas. Per un dolce più ricco, potete aggiungere anche qualche goccia di cioccolato bianco o di cioccolato fondente.
Variante Tiramisù all'ananas e cocco senza uova
Il tiramisù alla frutta è in generale un dolce fresco ed adatto a questo periodo: esistono tante varianti, come questa esotica con papaia e ananas, oppure quella con pistacchio e lamponi.
Come conservare il tiramisù all’ananas e cocco senza uova?
Il tiramisù ananas e cocco senza uova può essere conservato in frigorifero, per 3/4 giorni; è importante coprirlo con pellicola trasparente, oppure chiuderlo in un contenitore.