Home Ricette Preparazioni di base Tisana zenzero e salvia come farla con il bimby

Tisana zenzero e salvia come farla con il bimby

La tisana con zenzero e salvia è ricca di proprietà nutrizionali e digestive, preparata con pochissimi ingredienti è semplice e veloce da fare con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 28 Dicembre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2024

Non c’è cosa migliore di una buona tisana zenzero e salvia: ricordiamo che lo zenzero è un ingrediente salutare che vanta proprietà antinfiammatorie, aiuta la digestione ed ha un sapore delizioso, leggermente piccante e perfetto per dare vivacità a diverse ricette, soprattutto dolci lievitati. Preparare questa bevanda non è affatto complicato, e di seguito vi diciamo come procedere.

Ingredienti per 2 persone

  • Preparazione 7 min
  • Calorie 15 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Tisana zenzero e salvia con il bimby

  1. Sbucciate un pezzo di zenzero fresco, tagliatelo a pezzi più piccoli e metteteli nel boccale del bimby. Con un pelapatate prelevate da un limone non trattato 2 scorzette a aggiungetele nel boccale e tritate 8 secondi Vel 8.

  2. Raccogliete sul fondo con la spatola, aggiungete 450 g di acqua e scaldate 5 minuti Temp Varoma Vel 1. Aggiungete 4 foglie di salvia e scaldate ancora 5 minuti 100°C Vel 1.

Lasciate in infusione nel boccale ancora 5 minuti e filtriate con un colino e servite nelle tazze, dolcificando con un cucchiaino di miele.