Torta 5 minuti al cappuccino
La torta 5 minuti al cappuccino è una semplice e veloce ricetta che ci permette di sfornare un dolce per i coffee-addicted in pochissimi istanti. Preparatela in una tazza o, aumentando le dosi, dentro una teglia adatta per la cottura nel microonde.
La torta 5 minuti al cappuccino – lo dice il nome stesso – è una ricetta che promette di farci sfornare un delizioso dolce in pochissimi minuti. È una versione veloce e semplice di una torta al caffè che richiede pochi ingredienti e poco tempo di cottura. Ma, nonostante questo, ci permette di sfornare un dessert capace di appagare il palato ed appagare la voglia di qualcosa di buono. Per questo motivo, si cuoce direttamente in una teglia passata per qualche minuto nel microonde. Oppure, diminuendo le dosi, in una tazza adatta alla cottura nel micro. Ecco cosa serve per portarla in tavola.
Variante Torta 5 minuti al cappuccino
Torta 5 minuti al caffè e cioccolato fondente: unitelo in gocce o a pezzi all’impasto prima della cottura.
Torta 5 minuti al cappuccino, come mangiarla
Potete gustare la torta 5 minuti al caffè direttamente dalla tazza, oppure potete capovolgerla su un piattino e servirla con una spolverizzata di zucchero a velo o una pallina di gelato alla vaniglia. Potete anche aggiungere una spruzzata di panna montata o un po’ di cioccolato fuso per arricchirne ulteriormente il sapore. Questa ricetta è perfetta per una merenda veloce o quando hai voglia di qualcosa di dolce ma non hai molto tempo a disposizione.
Torta 5 minuti al cappuccino, come si conserva
È meglio consumarla fresca, preferibilmente poco dopo la sua preparazione. Tuttavia, se avanza un po’ di torta e desiderate conservarla per consumarla in un secondo momento, potete coprirla con della pellicola trasparente lasciandola nella teglia e porla in frigo. Al momento di mangiarla, tiratela fuori e riportatela a temperatura ambiente, quindi mangiatela così oppure fatela scaldare ma solo qualche istante in forno, per evitare che si secchi o diventi gommosa.