Torta 7 vasetti yogurt e cioccolato
La torta 7 vasetti yogurt e cioccolato è un dolce da credenza perfetto da preparare per la prima colazione o la merenda. SI prepara senza l’ausilio della bilancia e diventa perfetta in pochissimo tempo. Scopri come prepararla con pochi e semplici ingredienti.
La torta 7 vasetti yogurt e cioccolato è un dolce perfetto da realizzare per la prima colazione o la merenda: si prepara con pochi ingredienti e come unità di misura si utilizza il vasetto ( vuoto ) dello yogurt. La ricetta base della torta 7 vasetti prevede pochi ingredienti: uova, zucchero, yogurt, olio di semi, farina e lievito istantaneo per dolci. Noi abbiamo utilizzato sia la farina di grano tenero che la fecola di patate per ottenere un dolce ancor più soffice e, per arricchirlo, abbiamo aggiunto le gocce di cioccolato fondente.
Variante Torta 7 vasetti yogurt e cioccolato
Le possibilità di variare questa ricetta sono moltissime: potete aggiungere all’impasto della frutta fresca di stagione o frutta secca, aromatizzare l’impasto con la scorza grattugiata degli agrumi o le spezie, utilizzare le stesse dosi per realizzare un plum cake o una torta dalla forma tonda. Se volete potete sostituire mezzo vasetto di farina 00 con del cacao amaro; se decidete di utilizzarlo setacciatelo prima di unirlo al resto degli ingredienti.
Come farcire la torta 7 vasetti?
La torta sette vasetti può essere farcita in tanti modi. In questo caso potete utilizzare una crema di nocciole fatta in casa o anche una crema spalmabile al cioccolato. Se amate i contrasti potete tagliare la torta a metà e farcirla con confettura di frutta, con il cioccolato ben si sposa la marmellata di arance o di fragole o frutti di bosco. Potete anche scegliere di glassarla con una ganache al cioccolato.