Torta al cacao senza uova
La torta al cacao senza uova è un dolce semplicissimo da fare e perfetto per tutta la famiglia, arricchitelo con gocce di cioccolato fondente sulla superficie per un aspetto meraviglioso oltre che per un sapore inconfondibile. Per questo dolce scegliete uno stampo non troppo grande in modo tale da ottenere una torta piuttosto alta che conservi tutta la sua umidità fetta dopo fetta.
La torta al cacao senza uova è un dolce da dispensa semplice da realizzare. È una torta rustica perfetta per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Si tratta di un dolce leggero ma allo stesso modo molto versatile in quanto è possibile aggiungere anche del cioccolato fondente o al latte fuso. Inoltre è possibile profumare questo dolce a piacimento anche con della scorza grattugiata di arancia o della cannella. Per un ottimo contrasto di colore potete decorare questa torta al cioccolato senza uova anche con delle gocce di cioccolato bianco. Questa torta al cioccolato senza uova è ottima da preparare in tutte le occasioni e durante tutto l’arco dell’anno.
Variante Torta al cacao senza uova
Se preferite potete dimezzare la quantità di latte e aggiungere un vasetto di yogurt bianco.
Come si conserva la torta al cacao?
Potete conservare la torta al cacao senza uova in una tortiera con campana per un paio di giorni a patto di conservarla in un luogo asciutto e fresco e lontano da fonti di calore come i fornelli. Ma siamo sicuri che la torta finirà in un battibaleno.