Torta al limone, pistacchio e acqua di rose
La torta al limone, pistacchio e acqua di rose è un dolce estremamente profumato e leggero, dalla consistenza morbida e dal sapore delicato,
La torta al limone, pistacchio e acqua di rose è un dolce molto gustoso e leggero, dal sapore e dal profumo inconfondibili. Stimolerà tutti e cinque i vostri sensi: l’inebriante profumo di rosa, la consistenza compatta e al tempo stesso morbida e la croccantezza dei pistacchi, rendono questa torta un dolce davvero unico e raffinato. La fragranza di rose unita alla freschezza del limone vi regalerà una sensazione diversa ad ogni morso. State attenti comunque a non esagerare nell’uso degli aromi e a dosare le quantità con una certa parsimonia onde evitare di rendere la torta troppo profumata e stucchevole. Ricordatevi inoltre di infarinare leggermente i pistacchi prima di inserirli nell’impasto in modo che rimangano perfettamente amalgamati all’impasto senza scendere in profondità.
Variante Torta al limone, pistacchio e acqua di rose
Per una versione dark potete sostituire il succo di limone con l'arancia e aggiungere un cucchiaio di cacao amaro all'impasto.