Torta all’acqua senza uova, latte e burro
La torta all’acqua senza uova, latte e burro è perfetta per chi segue una dieta vegana, assaggiatela per colazione.
La torta all’acqua senza uova, latte o burro è un dolce light ideale per la prima colazione. Questa torta si prepara senza ingredienti di origine animale, quindi è adatta a chi segue una dieta vegana o a chi non può assumere questi alimenti a causa di intolleranze.
La preparazione di questo dolce light è molto facile e non richiede particolari abilità: occorre soltanto mescolare gli ingredienti con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo, liscio e senza grumi.
Potete arricchire la torta vegana all’acqua con gocce di cioccolato fondente, uvetta, frutta secca o un mix di spezie. Per una variante altrettanto golosa, copritela con uno strato di cioccolato fondente fuso oppure accompagnatela con marmellata o frutta fresca di stagione.
Se volete preparare una torta più rustica, utilizzate un mix di farina di farro e farina integrale.
Variante Torta all'acqua senza uova, latte e burro
Chi può utilizzare le uova può optare anche per la classica ricetta della torta all’acqua. In questo modo, è possibile anche preparare un delizioso ciambellone, oppure una torta di mele.
Fatela raffreddare completamente prima di tagliarla.
Come si conserva
Questa torta all’acqua senza uova, latte e burro si conserva chiusa in un contenitore, oppure sotto una campana per dolci, per 2 o 3 giorni.