Torta allo yogurt senza uova: leggera per la colazione
La torta allo yogurt senza uova è un dolce leggero ideale per la colazione: scopri la nostra ricetta aromatizzata al limone e vaniglia.
La torta allo yogurt senza uova è un dolce leggero e soffice ideale per la colazione o per una merenda insieme ad una tazza di tè. È molto semplice da preparare, anche per chi è alle prime armi in cucina, ma ha voglia di qualcosa di buono da offrire ai suoi ospiti. Nella nostra ricetta abbiamo aromatizzato la torta allo yogurt senza uova con scorza di limone ed estratto di vaniglia, voi potete provare anche con la scorza di arancia e se non avete l’estratto di vaniglia, potete usare la vanillina oppure optare per preparare l’estratto in casa. I più golosi invece possono arricchire questa torta soffice con gocce o scaglie di cioccolato fondente oppure con pezzi di frutta fresca. Anche la scelta dello yogurt è molto ampia: potete usare yogurt intero o alla frutta per rendere sempre diversa questa torta così semplice, ma molto apprezzata.
Fate la prova stecchino e quando la torta è cotta sfornate, lasciate intiepidire, cospargete con zucchero a velo e servite.