Torta cioccolato e fragole: golosa
La torta cioccolato e fragole è un dolce ricco e goloso, la base soffice e al cioccolato è ricoperta da una glassa di cioccolato fondente e fragole.
La torta al cioccolato e fragole è un dolce goloso e molto apprezzato. È composto da una base di soffice torta al cioccolato e da una copertura di cioccolato fondente ed è decorato con fragole glassate al cioccolato. Le fragole sono composte dal 90% di acqua e apportano solo 29 calorie per 100 g. Sono inoltre un’ottima fonte di vitamina C e acido folico. Maturano durante la stagione primaverile anche se possono trovarsi in commercio dalla fine dell’inverno fino a estate inoltrata. La torta cioccolato e fragole è il dolce ideale per essere servito sia per una merenda ricca sia per una festa di compleanno, il suo aspetto raffinato e goloso invita a mangiarla: potete scegliere di glassare metà delle fragole con il cioccolato bianco, l’altra metà può essere intinta in quello fondente. Per un gusto davvero intenso e avvolgente è consigliabile l’utilizzo di un cioccolato fondente che contenga almeno il 70% di cacao, il suo sapore viene bilanciato dal gusto acidulo delle fragole. Scegliete fragole mature, che non presentino ammaccature e che abbiano una consistenza soda.
Variante Torta cioccolato e fragole
Potete decorare le fragole anche con del cioccolato bianco e granella di nocciole o pistacchio. Per un effetto ancora più profumato potete utilizzare le fragoline di bosco o frutti di bosco al naturale al posto delle fragole glassate. Per rendere ancora più bello ricco questo dolce potete distribuire sulla superficie qualche ciuffetto di panna montata.