Torta delle rose salata vegetariana
La torta delle rose salata è una preparazione perfetta per un pic-nic o per un pranzo sfizioso, si farcisce con spinaci e scamorza.
La torta delle rose salata è una torta lievitata ideale per un buffet, un pranzo in ufficio o una gita fuori porta. La nostra torta delle rose è adatta a chi segue una dieta vegetariana in quanto è stata farcita con spinaci freschi, parmigiano e scamorza. La realizzazione della ricetta non presenta difficoltà nell’esecuzione, l’impasto che si ottiene è morbido, ma facile da gestire, per questo si può realizzare sia nella planetaria che a mano. È importante rispettare i tempi di lievitazione e considerare i tempi indicati nella ricetta come indicativi. I tempi di lievitazione, infatti, variano a seconda di molti fattori, come ad esempio la temperatura dell’ambiente. La torta delle rose salata si presta a moltissime varianti, l’impasto risulta soffice e dal sapore neutro, per questo si adatta ad essere farcito in più modi: prosciutto cotto e scamorza, olive e pomodori secchi, verdure grigliate oppure con pomodoro, origano e mozzarella. Se amate i sapori più decisi utilizzate la scamorza affumicata.
Variante Torta delle rose salata
Decorate la torta delle rose con semi di sesamo o di papavero. Preparate l’impasto con minor quantità di lievito, aumentando i tempi di lievitazione.